I Maestri Erzhan Kulibaev e Ilya Kondratiev hanno incontrato i giovani liceali in una mattinata di studio ed esibizioni dal vivo.

Il violinista spagnolo di origini kazakhe Erzhan Kulibaev si è diplomato presso il Conservatorio Tchikovsky di Mosca e si è perfezionato alla Scuola Superiore di Musica Reina Sofia di Madrid e al Mozarteum di Salisburgo. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, ospite di importanti sale e festival.

Il pianista russo Ilya Kondratiev è vincitore di importanti concorsi internazionali, tra cui Fryderyk Chopin di Hannover e il Franz Liszt di Budapest e di Weimar. Nato in Russia, ha studiato al Samara College of Music, al Conservatorio statale di Mosca Ciajkovskij e presso il Royal College of Music di Londra.

La Lezione Concerto è stata moderata dal docente di Teoria Analisi e Composizione, Prof. Michele D’Agostino, ed ha visto presenti i musicisti del Liceo Musicale insieme ai giovani.

Le interpretazioni dei Maestri Kulibaev e Kondratiev sono state vivamente apprezzate da tutti i presenti.

Prossimo appuntamento del Liceo con la Musica Classica sarà la partecipazione ai Concerti dell’Associazione ‘Anna Jervolino’ di Caserta presso la Reggia di Caserta.