Il Comitato Don Peppe Diana ha invitato sabato 19 marzo 2022 gli studenti protagonisti della bella iniziativa della Scalinata della legalità realizzata nel nostro Liceo, agli eventi in programma presso la casa di Don Peppe Diana a Casale di Principe.

Così scrive il Comitato a proposito del lavoro realizzato dalle studentesse e dagli studenti della classe 4^ B del Liceo Scientifico, con il coordinamento della prof.ssa Fiorella Federici : “Una bella e significativa installazione che ad ogni gradino ci racconta una storia di impegno e di riscatto. Il primo gradino ritrae don Peppe Diana e certamente non è un caso, visto che continua ad essere seme di cambiamento coinvolgendo nuovi giovani e comunità. La scalinata della legalità è frutto di un importante percorso di cittadinanza attiva nel Liceo Leonardo da Vinci di Vairano. Grazie ragazze e ragazzi, grazie prof.”

A partire dalle ore 10.00 a Casa don Diana studenti, giovani e scout hanno incontrano don Luigi Ciotti, presidente di Libera, il senatore Nicola Morra, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e Biagio Chiariello, comandante della Polizia Municipale di Arzano, entrambi recentemente fatti oggetto di minacce.

Memoria, impegno, giustizia, promozione, denuncia, testimonianza

sono i punti fondamentali sui quali il Comitato Don Diana e Libera hanno concentrato le azioni e gli interventi per gli appuntamenti del 19 marzo a Casal di Principe e del 20 e 21 marzo a Napoli.